Seaspin

Il Mondo dello Spinning in Mare
Oggi è sab ago 30, 2014 1:09 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pescare con la pioggia???
MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 7:16 pm 
Non connesso
Member

Dicono che con la pioggia si prende di piu' ????

Ma sara' pericoloso per i fulmini??????

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pescare con la pioggia???
MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 7:22 pm 
Non connesso
Member

pericoloso......macchè :smt005 :smt005 hai soltanto un pezzo di superconduttore in mano :smt009 :smt009 sarebbe meglio non farlo.....però pioggia non vuol dire tempesta elettromagnetica per forza :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 7:50 pm 
Non connesso
Senior Member

é emozionante :lol: .. gli spot con la pioggia sembrano magici e diversi :smt026

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 7:59 pm 
Non connesso
New Entry

Località: città sant'angelo-Pescara-abruzzo-italia-europa-terra-via lattea-universo
nelle precedenti esperienze di pesca in mare, il maltempo è stato spesso una costante. Quando erano pescate extra campionati vari, spesso me ne rimanevo a casa ma qualche volta mi è successo di dover pescare sotto la pioggia. La pioggia in se per se non è un pericolo. Il vero pericolo. come ha accennato bultitta sono le cariche elettriche e le scariche elettriche, che in campo aperto, preferiscono sempre cadere su qualcosa di "sporgente" rispetto al piano del terreno. Di conseguenza una canna di un paio di mt o più potrebbe essere un richiamo irresistibile per una scarica atmosferica. C'è da dire che a meno che uno non sia un suicida se la fa già addosso di suo senza avere una canna in mano se un fulmine gli cade nei dintorni. Le cariche elettrostatiche generate nell'aria dalle scariche elettriche sono intorno a noi quando c'è un temporale nei dintorni e capita spesso di darci la scossa a vicenda quando ci si tocca. Una volta mi capitò una cosa che ancora mi fa drizzare i peli sulla schiena. Ero a pesca e nei dintorni c'era un temporale consistente ed eravamo tentati di chiudere le canne ed andarcene. Nella fase finale della rotazione del corpo per caricare la canna per un ground, dopo quindi aver ruotato la canna in aria per oltre 180° mi sono beccato una scossa che mi ha costretto a mollare la canna di colpo, lasciandola cadere a terra. Grossolanamente, la spiegazione è stata che roteando la canna in carbonio nell'aria carica di elettricità ho "raccolto" una quantità di cariche tali da darmi la scossa. La stessa cosa forse potrebbe succedere, con minore intensità,lanciando con la canna da spinning....credo. ovviamente dopo sta cosa ho chiuso baracca e burattini ed ho sollevato i tacchi.......

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 10:04 pm 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

Qualche mese fa mi è capitato un episodio simile, era in arrivo un temporale e mentre mi accingevo ad aprire l'archetto del mulinello ricevo una scossa sul pollice nel momento che entra in contatto con la bobina, ovviamente o avvertito subito il mio compagno di pesca e siamo letteralmente scappati via.

G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 10:07 pm 
Non connesso
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva

Mistermutanda, potresti intervenire in questo argomento già aperto?

viewtopic.php?f=5&t=16036

Questo tuo è un doppione, in alto a destra, nei comandi di ogni utente, trovi il tastino CERCA, usalo per vedere se ci sono argomenti già aperti che trattano ciò che ti interessa!
Grazie mille per la collaborazione! :smt023 :smt023 :smt023
Chiudo questo ora!

-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora