Azi74 ha scritto:
grazie a tutti dei numerosi consigli!!!

Guarda, non pesco in kayak anche se ci penso sempre

, però ho un pò di competenza di waders e di mute visto che mi interesso molto pure di subacquea... quindi ti posso fornire una mia idea...
Visto che parli di inverno, credo, fatti 2 conti, che forse sia meglio la muta da sub, o meglio il solo pantalone: ti mantiene caldo e non hai problemi in caso di caduta o bagno accidentale!
L'importante è che sia relativamente leggero, visto che non devi stare immerso in acqua a differenza di chi fa sub: credo che un massimo di 3mm possa andare.
Un consiglio tecnico può essere quello di prenderne una liscia fuori perchè asciuga subito e non trattiene l'acqua come le foderate, anche se è un pò più delicata.
Ovviamente si parla di pantaloni a vita alta, non andrei di salopette che lo vedo un intralcio importante per i continui lanci!
Con i calzari con bordo superiore liscio e magari rinforzati sul fondo dovresti ottenere un buona impermeabilizzazione anche dalle infiltrazioni alle caviglie.
Magari qualcuno che ha più esperienza sui kayak potrà eventualmente darti migliori consigli!