il nonno ha scritto:
mi piaceva, e poi ho sempre visto tale punto come rovinabile dal continuo innestare e reinnestare la canna nel manico.
E' 8,4 piedi e quindi la smonterò sempre per trasportarla...un irrobustimento nel punto critico mi sembrava intelligente...anche perchè la spesa di tale modifica in relazione all'investimento complessivo è bassa.
Nello specifico è questo dettaglio qui, anche plat fa fare canne custom con questa aggiunta.
http://www.carpenter.ne.jp/co%20seihins ... d%20op.htmAndrea scusa ma.... hai imparato il giapponese??
Linki sempre pagine in lingua originale dove non si capisce una ceppa!!
... se poi le si mette sul traduttore .... non ti dico

quasi quasi si capisce meglio solo dalle immagini, il testo tradotto diventA addirittura fuorviante
.... comunque il rinforzo nell'innesto ... è una cosa molto apprezzabile! anch'io lo faccio sempre su quasi tutte le canne (Non ti dico che pallle a farlo sulla Kaibutsu Travel in 5 pezzi ... 4 innesti ... ed essendo a "spigot il rinforzo l'ho dovuto fare su ambedue i lati di ogni innesto: 8 rinforzi in carbonio con sopra legatura che imitasse quella originale!!

...da matti
... e comunque un rinforzino l'ho fatto pure sulla Smith WRC che sto montando .... anche se i video di Ale coi Tonni sembrano dimostrare chiaramente che non ce ne sia alcun bisogno

... maaaa .... (sai com'è ... non si sa mai

... oh ... ci sarà un perchè se mio figlio l'ho chiamato Tommaso

)
Piuttosto ti volevo chiedere 2 cose tra il serio ed il faceto:
la prima (seria):
i 47 cm di manico li calcoli dalla parte bassa del portamulinello fino al tappo compreso? (.... altrimenti? .... come?), ...
e il portamulinello te lo fai mettere "Up-side" o "down-side"? cioè con la parte fissa verso l'alto e la parte mobile con relativa vite in basso, o viceversa?
Te lo chiedo perchè anch'io su canne di quella lunghezza e di quella "potenza" mi trovo molto meglio con manici lunghi se (come penso) la misura la prendi dalla parte bassa del portamulinello fino al tappo compreso anch'io mi trovo bene con 47 ma anche 48 cm ...
... motivo per cui la Smith me la sono montata spostando il portamulinello di circa 3 cm verso l'alto: la misura originale (datami da Ale, che ringrazio ancora e con il quale mi scuso nuovamente per la mia ... "pedanteria"

) è di 43,5 cm (tra rear-grip e tappo/crociera), ma facendo un po' di prove prima del montaggio definitivo mi sono reso conto che un manico del genere mi rimaneva un po' "cortino" e che la misura ottimale era di 3 - 3,5 cm più lunga (specialmente con artificiale pesanti ... con quelli leggeri in realtà un manico troppo lungo può penalizzare il lancio, riducendo la velocità angolare in fase di carico e quindi la velocità di uscita dell'artificiale, ma si può sempre ovviare in questo caso impugnando un po' più su con la sinistra in fase di lancio ...)
Il portamulinello io lo preferisco con la parte fissa verso l'alto: per due motivi: il primo è in parte legato a quello di prima: la posizione effettiva del mulinello è di due o tre cm più in alto e questo, di fatto allunga l'impugnatura, il secondo e che in questo modo posso pescare senza dover cambiare posizione alla mano destra dopo il lancio, avendo la mano (almeno in parte) sull'EVA e non completamente sulla vite del portamulinello come invece succede col portamulinello montato "rovescio" (... in tal caso spostare la mano dopo il lancio diventa per me d'obbligo ... e per quanto sia un operazione rapida e banale ... è comunque una perdita di tempo che preferisco evitare)
.... la seconda cosa che ti volevo chiedere invece ...

...èèè ...
ma te la sei fatta personalizzare anche con una di queste decals? ...

Ciaoooo
... e a presto .... mi sa tanto che prima che ti arrivano 'ste bombe atomiche di canne ... ce ne andiamo a far "esplodere" la CTS

("OCCASIONALMENTE" EH ...MI RACCOMANDO

)

)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.
(A.Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)
...parafrasando Ivan:
Vuoi essere INfelice tutta la vita? impara a pescare ... e poi sposati