Autore Lorenzo_RJapan WTDquesta è una "school di cefalacciurdine"

sono wtd da 10cm per 18gr, ovviamente floating...
costruzione:
la sagoma è ispirata al Pro-q Seaspin, (wtd che mi piace da impazzire, ma del quale sento la necessità di scendere con le dimensioni, magari per le spigole, e per le lampughe), ovviamente cambiano dimensioni, peso, materiale (io ho usato il legno di samba, con armatura passante da 1mm);
e questa è la piombatura: sono 3gr in coda e 1gr davanti per stabilizzare l'assetto

dopodichè si stucca e si dà il turapori... non butto via la dima di carta che ho utilizzato per tracciare il profilo laterale dell'esca perchè mi servirà per avere un riferimento per i fogli d'alluminio che applicherò come livrea

e infatti tramite la dima, mi creo sulla carta i profili dei fianchi d'alluminio

ne traccio i contorni sul nastro d'alluminio

e li ritaglio (in realtà oltre questi in foto ci sono pure le pinne laterali da preparare)

a questo punto con un oggetto appuntito (molto appuntito) e un righello si graffia l'alluminio incidendo il motivo geometrico

preparo la colorazione di base sulle esche (bianco, rosso, nero)

e applico con precisione i pezzi d'alluminio (le pinne ancora no) facendoli successivamente aderire bene facendoci scorrere sopra qualcosa di rotondo e duro come un cacciavite (o un tondino di ferro qualunque)

a questo punto do una mano di resina per livellare gli scalini e piazzo le esche a catalizzare sul famoso girarrosto

adesso riutilizzando le dime di carta che mi sono servite per tracciare i fianchi d'alluminio come se fossero mascherine, do un po' di nero sulla schiena, un po' di ombre, se necessario un po' di bianco sulla pancia, una retatura sul dorso di microglitter argentati, una spruzzata di microglitter pure sulla pancia e infine applico le pinne col solito procedimento; si incollano gli occhi 3D, dopodichè si conclude con due mani di resina epossidica e una di poliuretanica intervallate da carteggiatura tra strati.
eccoli finiti:

spero che questo contributo sia di vostro gradimento
ciaoooo!