Seaspin

Il Mondo dello Spinning in Mare
Oggi è lun ott 20, 2014 5:23 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: G. Loomis: nuove GL2
MessaggioInviato: mer ott 26, 2011 11:05 pm 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

Immagine
Ormai mancano pochi mesi all'avvento delle nuove canne G. Loomis in GL2 nel mercato europeo.
A primo impatto non sembra di avere in mano una GL2, rispetto al composito passato si nota una maggiore reattività e sensibilità, questo grazie ad una nuova procedura di cottura a temperatura variabile che permette una migliore lavorazione del blank che favorisce la creazione di azioni volutamente più specifiche, ed anche all'impiego di nuove resine.
Immagine
Ho avuto l'opportunita di provare le nuove JWR in GL2 e devo dire che soprattutto nel modello 804 denota un power notevole ideale per fronteggiare prede notevoli in sw, azione tipicamente fast delle bass rods quindi ideale nella gestione dei jerk e appunto proprio dal nome trova il miglior utilizzo con jig e soft baits. Interessante anche la 803, una 5/8 dal caratterino tipicamente americano.
Immagine
Inoltre ho provato anche per benino anche qualche modello delle nuove Trout series GL2 notando anche in questo caso le migliorie di lavorazione e nuove resine applicate che rendono la pesca piacevole e soprattutto ad un prezzo non esorbitante.

G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: G. Loomis: nuove GL2
MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 12:18 pm 
Non connesso
Senior Member

Località: prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria
E per le nuove NRX SW si sa qualcosa??

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 2:50 pm 
Non connesso
Senior Member

eagle78 ha scritto:
E per le nuove NRX SW si sa qualcosa??

:smt049 :smt049 :smt049

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.com - ...not another spinning blog...

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 3:26 pm 
Non connesso
Moderatore

A me la GL2 attizza parecchio. Ma è lecito pensare ad un manico differente per la 804S?

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 28, 2011 9:24 pm 
Non connesso
Operatore Professionale Pesca Sportiva

Speriamo di avere a disposizione degli amici calabresi per la Skeleton Cup le nuove NRX SW. La manifestazione è alle porte ed i campioni ancora non sono arrivati. Speriamo bene....

Per quanto riguarda i manici cosa intendi per differente, caro Mimmus??

R

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 30, 2011 6:19 pm 
Non connesso
Moderatore

Ricky ha scritto:
Per quanto riguarda i manici cosa intendi per differente, caro Mimmus??

Parere da un "primitivo" per quanto riguarda le attrezzature: il manico splittato con quel butt piccolo e squadrato proprio non riesco a mandarlo giù :oops:
OK invece il portamulinello e il fore :wink:

Poi, un'altra questione generale: ma PERCHE' noi appassionati di un certo tipo di pesca e di azione, dobbiamo sempre essere costretti a canne da bass????? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 30, 2011 7:13 pm 
Non connesso
Senior Member

mimmus ha scritto:

Parere da un "primitivo" per quanto riguarda le attrezzature: il manico splittato con quel butt piccolo e squadrato proprio non riesco a mandarlo giù :oops:

Credo che di primitivi ce ne siano tanti allora :grin: io non riuscirò mai a digerirli :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 30, 2011 7:40 pm 
Non connesso
Moderatore

Diciamo che l'esperienza attuale (con una MHX montata split) non è malvagia, peschi uguale solo che non è gradevolissimo "trovare" il grezzo quando accompagni la fase finale del lancio con l'altra mano.

Su queste GL2 è l'ultimo pezzo ad essere davvero inguardabile :(

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 30, 2011 8:21 pm 
Non connesso
Member

mimmus ha scritto:
Diciamo che l'esperienza attuale (con una MHX montata split) non è malvagia, peschi uguale solo che non è gradevolissimo "trovare" il grezzo quando accompagni la fase finale del lancio con l'altra mano.

Su queste GL2 è l'ultimo pezzo ad essere davvero inguardabile :(

Intendi l'impugnatura del sughero? Io ci ho fatto qualche lancio, e con la mano che accompagna mi sono trovato comodamente in quanto l'impugnatura è fatta apposta antiscivolo... :smt023

se intendi tutto lo split chiedo pardon :smt064

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 30, 2011 8:49 pm 
Non connesso
Moderatore

Intendo il "tappetto" sagomato, davvero troppo piccolo :smt102

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 30, 2011 9:07 pm 
Non connesso
Member

uscirà qualcosa sul range 1/2 - 1 ,1/4 ?

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 30, 2011 9:23 pm 
Non connesso
Senior Member

mimmus ha scritto:
Intendo il "tappetto" sagomato, davvero troppo piccolo :smt102

Sono dettagli ... :smt040 per fare tendenza sono perfette :smt098

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 30, 2011 10:48 pm 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

E' ormai da agosto che pesco con un paio di modelli di GL2 e ne ho provati diversi altri.
Innanzi tutto confermo l'impressione che ha avuto sia Francesco che qualche altro amico di pescare con canne di caratteristiche superiore.
Il classico GL2, infatti, è stato rivisto rispetto al passato e mi è stato spiegato che oltre ad un diverso tipo di resina utilizzato, la grande novità consiste nell’impiego di forni che danno la possibilità di effettuare dei processi di cottura con programmi controllati a vari livelli di temperatura. Ciò permette di stendere meglio la matrice resinosa che andrà ad impregnare ogni singola fibra in tutti i punti del grezzo in maniera omogenea. Ciò consente di diminuire la percentuale di resina a vantaggio della leggerezza e dell’esaltazione delle qualità della fibre di carbonio adoperate.
Per fare un esempio, la 804 JWR da 6'8'' con cui lancio bene anche un bounder, pesa solo 140g.

Andiamo alle caratteristiche generali.
Nella misura 6'8'' ci sono 7 anelli + tip, con il primo anello da 25 posto leggermente più in alto di un equivalente montaggio con un 30, com'è giusto che sia.
Il calcio è splittato con sughero rinforzato. La parte inferiore è abbastanza piccola in quanto nasce come canna da bass ed è così che piace alla maggior parte dei bassisti. Personalmente avrei preferito che ci fosse un pollice in più di sughero per avere un presa più salda con la mano sinistra durante il lancio, ma è pur vero che dopo un pò non ci si fa più caso.
In compenso la placca è completamente ergonomica e si riesce a tenere la canna molto bene con un'impugnatura salda e comoda. Il piede del mulinello sta circa a 28cm dal butt, in pratica 1 pollice in più rispetto a delle 6'6'' come le original.
Tutta la serie è di color amaranto che vista alla luce del sole ha una gradevole effetto metallizzato.

Immagine

Finora ho pescato con la 804 e la 802 della serie Jig & Worm, ma ho provato (pure coi pesci :-D ) anche la 803 e un paio di 2 pezzi da 7' che ancora devono uscire in catalogo grazie ai soliti eventi organizzati in calabria.
Tutte le mono hanno spiccata azione di punta (quindi sono decisamente fast), ma il grezzo continua a lavorare in progressione all'aumentare del carico.

La 802 è una 3/8oz e quindi classica canna da light. La uso con codizioni di mare poco mosso per jerkettini, piccoli wtd e siliconi poco piombati, oltre che con metal jig e piccoli minnow per le mangianze dal kayak in cui è una vera goduria.
Questa è la sua ultima cattura:

Immagine

La 803 è la classica 5/8 che può essere utilizzata fino ai jerk da 1oz. Quindi adatta ad affrontare molte situazioni che si possono incontrare, siliconi compresi.

Eccola in azione:
Immagine

Con la 804 ho un feeling particolare, sarà perchè finalmente la loomis si è decisa a fare una potenza 4 da bass di misura inferiore ai 7' (724 a parte, ma è 6'), sarà perchè è un tipo che di canna che trova ampio utilizzo dalle mie parti.
Da agosto ci ho preso praticamente di tutto: serra, leccie, lampughe, spigole e barracuda.
E' sicuramente una canna reattiva, ma si sente la differenza con un carbonio più secco tipo l'IMX.
Considerando la sensibilità relativa di ognuno di noi nel lanci, bisogna ricordare che i 3/4 dichiarati devono essere sempre riferiti alla pesca con jig e voluminosi trailer da bass, e quindi con le esche marine può arrivare ben oltre. Gli amici calabresi che l'hanno provata potranno confermare...
Ci si lancia bene un bounder e si muovono a meraviglia i classici jerk da 1oz e oltre, mommottone compreso con cui va benissimo. La sensibilità è sicuramente discreta, perchè si sentono le vibrazioni di un grub da 4'' in caduta oppure un tide 140 nel mare mosso. All'occorrenza ci ho pescato e catturato anche con dei 6-7cm, ma non è il suo campo d'azione.
Come dicevo pesa solo 140g.

Un paio di pieghe in azione con lo stesso pesce.:
Immagine
Immagine

Poi ci sarebbero tutte le altre misure della stessa serie che non ho provato e le 7' in 2 pezzi, ma per ora credo basti così... :-D

snayke ha scritto:
uscirà qualcosa sul range 1/2 - 1 ,1/4 ?

Già la 803 o la 804 coprono, a seconda delle esigenze, quel range: dipende che ci devi fare... :smt024
In alternativa ci sarà una 2 pezzi da 7' (la 842-2) di una serie da jerk con range 14-42g se non ricordo male! :smt023

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 18, 2011 7:30 pm 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

Aggiornamento del thread con un paio di video in cui si vedono un paio di queste canne in azione.

802SJWR da 6'8'' con range 1/8-3/8oz per 6-12lb in azione con un jerketto da 11g

http://vimeo.com/31403693

804SJWR da 6'8" con range 5/16-3/4oz

http://vimeo.com/32113534

La 804, come dicevo, a dispetto dei 3/4 dichiarati, per esche marine può andare sicuramente oltre: è sempre una potenza 4 da bass di casa loomis e sappiamo cosa voglia dire.
Il mare era mosso (lo si vede quando il pesce sta per essere tirato fuori) ma si possono incontrare situazioni ben più gravose.
Credo che dal video si capisca la necessità che abbiamo da queste parti di usare canne anche potenti (anche 1oz o oltre) per andare a spigole nel momento in cui siano presenti risacche e gradini pronunciati da cui vanno tirate fuori.
E quello del video è un pesce normale, perchè ricordiamoci che si possono incontrare spigole che rasentano le 2 cifre che ben sanno come sfruttare onda e correntone! :smt016 :-D

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 18, 2011 7:41 pm 
Non connesso
Senior Member

Grande Pier!!! Quando inizierai a trasmettere in diretta via satellite?
Domani non sapevo se andare o no a pesca...ci vado! Grazie :-D

...not to mention fishing poles
(Van Morrison - And it stoned me)

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 18, 2011 9:35 pm 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

paolocanti ha scritto:

Non potevi fare miglior apprezzamento, grazie paolo! :smt023
E tira fuori il record per la maculata! :smt026 :smt016

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 18, 2011 10:06 pm 
Non connesso
Senior Member

Pierluigi ha scritto:
paolocanti ha scritto:

Non potevi fare miglior apprezzamento, grazie paolo! :smt023
E tira fuori il record per la maculata! :smt026 :smt016

Domani onde di un metro e mezzo e vento 10 nodi in faccia (da Ovest), l'inizio di una mareggiatina da 3,5mt....vedremo...un saluto

...not to mention fishing poles
(Van Morrison - And it stoned me)

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 21, 2011 10:33 am 
Non connesso
Operatore Professionale Pesca Sportiva

Ho messo online sul mio canale youtube, il bel video realizzato grazie a Pierluigi e Maurizio nella loro splendida Calabria. Di pesce ne è uscito poco ma le canne si vedono bene.

C'è un errore nel montaggio quando si parla di Waxwing, nel senso che parte del testo è ripetuto, ma non mi sembra malaccio.

Qui il link per andarvelo a vedere:

http://www.youtube.com/user/rickyrules69?feature=mhee

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 03, 2012 12:34 pm 
Non connesso
New Entry

Si sanno date certe di uscita? La 804 sembra proprio la canna che cerco! :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 03, 2012 10:13 pm 
Non connesso
Member

Ricky ha scritto:
Ho messo online sul mio canale youtube, il bel video realizzato grazie a Pierluigi e Maurizio nella loro splendida Calabria. Di pesce ne è uscito poco ma le canne si vedono bene.

... sfortunatamente per problemi di salute per qualche mese ho perso l'occasione di testare bene qualche prototipo, ma piano piano mi sto riprendendo. Ecco una foto dell'azione della JWR 803S da 5/8 durante il combattimento con una grossa leccia.

Immagine

La canna era sottodimensionata ma ha retto benissimo il confronto, ottima la ripartizione della potenza e l'assorbimento degli shock dovuti alle testate mentre era completamente piegata.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 03, 2012 11:34 pm 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

Mauri' a mezzo servizio tiri fuori queste bestioline, non oso pensare quando rientri al top :-D :smt038 :smt039

corazziere ha scritto:

Se riesci ad essere presente al FIPO la puoi toccare con mano, altrimenti dovrai aspettare da marzo in poi :smt023

G.Loomis Pro Staff

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 12:00 am 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

labrax ha scritto:
Ecco una foto dell'azione della JWR 803S da 5/8 durante il combattimento con una grossa leccia.

Immagine

Resto sempre affascinato nel vedere cosa è in grado di fare un "cannino" marchiato come 5/8oz.
Nella foto si vede benissimo cosa si intende col termine riserva di potenza! :smt023

Però credo che il tutto si valuti meglio se metti anche il risultato... ma siccome sei timido... :smt005

Catch

Immagine

Release

Immagine

:smt023

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 12:36 pm 
Non connesso
Moderatore

È fatto un po' vecchio ma è sempre in gamba :-D :-D

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 1:20 pm 
Non connesso
senior old forum

complimenti, bel rilascio... :smt023

"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]

http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 5:21 pm 
Non connesso
Senior Member

Interessanti queste canne e complimenti per i video e le descrizioni …

Ma per un uso in scogliera con un bel mare mosso come si potrebbe comportare la GL2 854S JWR 7'1" 12-20 5/16-3/4?
Sarebbe possibile passare da artificiali da 10 - 12 centimetri da 15 grammi tipo minnow per la spigola, a popper e WTD da una quarantina di grammi per i serra?

Capisco che comunque avrà un suo tipo di artificiale con una sua grammatura con la quale si esprimerà al meglio, pero magari qualcuno mi può dire qualcosa…

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 5:28 pm 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

surf53 ha scritto:
Ma per un uso in scogliera con un bel mare mosso come si potrebbe comportare la GL2 854S JWR 7'1" 12-20 5/16-3/4?
Sarebbe possibile passare da artificiali da 10 - 12 centimetri da 15 grammi tipo minnow per la spigola, a popper e WTD da una quarantina di grammi per i serra?

Non ho provato la 854, ma con la 804 sempre da 3/4oz ci faccio esattamente questo! :smt023

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 5:37 pm 
Non connesso
Senior Member

Pierluigi ha scritto:
surf53 ha scritto:

Non ho provato la 854, ma con la 804 sempre da 3/4oz ci faccio esattamente questo! :smt023

quindi con la 804 ci lanci il doppio del dichiarato?

ma sei tu quello dei vari video (quello con i baffeti)?

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 5:49 pm 
Non connesso
Senior Member

Ho letto che ci lanci i bounder…

Ma non sono quelle saponette da 56 grammi che vanno recuperate molto veloci per farle saltellare nella superficie?

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2012 10:50 am 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

surf53 ha scritto:
Ho letto che ci lanci i bounder…

Ma non sono quelle saponette da 56 grammi che vanno recuperate molto veloci per farle saltellare nella superficie?

Il Bounder è esattamente una saponetta e pesa 49g.
La 804 lo lancia bene, ma personalmente non andrei oltre. Per come leggo sul forum, magari qualcuno ci lancerebbe pure di più... :-D
Non confondiamo i 3/4oz dichiarati per l'uso di jig con voluminosi trailers nelle cover con ciò che facciamo in mare: molte bass rods vanno "ricatalogate" in questi passaggi.
Ciò può variare da marchio a marchio o da modello a modello e quindi è bene avere un approccio singolo su ogni attrezzo.
La serie da mare di loomis, ad esempio, è sicuramente molto più centrata sul LW dichiarato perchè il riferimento è appunto quello delle esche SW da lancio. :smt023

Se ti riferisci al video di presentazione delle nuove GL2, sono io.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2012 12:58 pm 
Non connesso
Senior Member

Pierluigi ha scritto:
Non confondiamo i 3/4oz dichiarati per l'uso di jig con voluminosi trailers nelle cover con ciò che facciamo in mare: molte bass rods vanno "ricatalogate" in questi passaggi.

Ciò può variare da marchio a marchio o da modello a modello e quindi è bene avere un approccio singolo su ogni attrezzo.

La serie da mare di loomis, ad esempio, è sicuramente molto più centrata sul LW dichiarato perchè il riferimento è appunto quello delle esche SW da lancio. :smt023

scusami ma non riesco a capirti :smt009

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2012 1:10 pm 
Non connesso
Senior Member

Località: prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria
Forse ti voleva dire pierluigi che nel SW, con le bass rod, che sono canne da acqua dolce, non devi tener conto del casting dichiarato , perchè in mare puoi andare oltre tale peso da lanciare in quanto in mare non utilizzi esche voluminose da bass, che devi far lavorare tra mille ostacoli.
Poi ogni casa ha produce fusti diversi con azione diversa, che vanno analizzate singolarmente, ad es un' 1oz loomis è diversa da un' 1oz st croix, magari con la loomis riesci a lanciare esche di molto superiori ai 28 grammi dichiarati, con la st croix ti devi fermare prima...

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2012 1:15 pm 
Non connesso
Senior Member

ok, ora ho capito...

quindi è come la falcon original 6 - 166 che è una 5/8 ma poi ci lanciano artificiali da 50 grammi.

E giusto come esempio?

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2012 1:25 pm 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

surf53 ha scritto:
ok, ora ho capito...

quindi è come la falcon original 6 - 166 che è una 5/8 ma poi ci lanciano artificiali da 50 grammi.

E giusto come esempio?

Hai centrato perfettamente il 'punto'.
Come appunto ti citava Pier ed anche Erminio, le cosiddette bass rods, sono create con un'azione spiccatamente fast dotate di una notevole reattività, questo connubio rende possibile 'estirpare' bass da fitte cover ed avere una pronta ferrata con le soft-baits che solitamente vengono usate in tipiche montature texas e similari per evitare 'incagli'.
La tipica azione applicata in sw rende possibile utilizzare artificiali di grammatura superiore visto che si lavora in 'acque libere' e non esclusivamente in verticale con esche voluminose come nel bass fishing :smt023

G.Loomis Pro Staff

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2012 2:13 pm 
Non connesso
Senior Member

Pierluigi ha scritto:
..In alternativa ci sarà una 2 pezzi da 7' (la 842-2) di una serie da jerk con range 14-42g se non ricordo male! :smt023

Scusate ci sono ulteriori info su questa canna?
Può essere che nella news della shimano sia indicata come 844-2S
insomma questa:
http://fish.shimano-eu.com/publish/cont ... gl2__.html
di cui però nel catalogo Gloomis in rete non si trova traccia...

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2012 5:56 pm 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

Al momento non ho i dati sotto mano, ma se non ricordo male nella serie JWR in 2 pezzi da 7', troviamo la 842 che è da 1oz, la 843 che dichiara un massimo di 42gr lanciabili e la 844 che lancia un massimo di 63gr :smt023

Edit: Non avendo i dati sotto mano ho invertito i parametri di lancio della 842 ed 843 :smt023

G.Loomis Pro Staff

Ultima modifica di SpinnerFrancesco il lun feb 06, 2012 11:10 am, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2012 9:14 pm 
Non connesso
Senior Member

SpinnerFrancesco ha scritto:
Al momento non ho i dati sotto mano, ma se non ricordo male nella serie JWR in 2 pezzi da 7', troviamo la 842 che è da 1oz, la 843 che dichiara un massimo di 42gr lanciabili e la 844 che lancia un massimo di 63gr :smt023

Io dal sito Gloomis come JWR spinning trovo solo queste?

11986-01 GL2 802S JWR Ex-Fast Medium 6'8" 6-12 1/8-3/8
11987-01 GL2 803S JWR Ex-Fast Med-Heavy 6'8" 8-14 3/16-5/8
11988-01 GL2 804S JWR Ex-Fast Heavy 6'8" 12-20 5/16-3/4
11989-01 GL2 852S JWR Ex-Fast Medium 7'1" 6-12 1/8-3/8
11990-01 GL2 853S JWR Ex-Fast Med-Heavy 7'1" 10-16 3/16-5/8
11991-01 GL2 854S JWR Ex-Fast Heavy 7'1" 12-20 5/16-3/4

hai ul link o il riferimento ad un catalogo?
grazie! :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2012 10:04 pm 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

surf53 ha scritto:
ok, ora ho capito...

E giusto come esempio?

Perfetto! :smt023
Tra l'altro possono coprire a grandi linee un campo di utilizzo molto simile, anche se ovviamente con caratteristiche differenti!

kurz ha scritto:
Pierluigi ha scritto:
..In alternativa ci sarà una 2 pezzi da 7' (la 842-2) di una serie da jerk con range 14-42g se non ricordo male! :smt023

Scusate ci sono ulteriori info su questa canna?
Può essere che nella news della shimano sia indicata come 844-2S
insomma questa:
http://fish.shimano-eu.com/publish/cont ... gl2__.html
di cui però nel catalogo Gloomis in rete non si trova traccia...

Quella del link è la 844-2s appunto, marchiata 14-63g, ed è il modello più potente!
La 842-2 è più light ed ha range 14-42g.
Considera questi range molto centrati sulle reali capacità di lancio perchè non si parla di bass rods.
Un pò come per la livebait...

Ancora non trovi queste 2 pezzi in catalogo perchè non sono in commercio e dovrebbero essere presenti solo nel catalogo per l'Europa dove c'è molta più richiesta di 2 pezzi a differenza degli USA!!! :smt023
Presumo quindi che a breve si potranno trovare sul sito ufficiale europeo!

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2012 10:57 pm 
Non connesso
Senior Member

Pierluigi ha scritto:
Ancora non trovi queste 2 pezzi in catalogo perchè non sono in commercio e dovrebbero essere presenti solo nel catalogo per l'Europa dove c'è molta più richiesta di 2 pezzi a differenza degli USA!!! :smt023
Presumo quindi che a breve si potranno trovare sul sito ufficiale europeo!

Ok grazie lo immaginavo
Spero di vederle a Bologna al Fishing Show
:grin:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2012 11:06 pm 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

kurz ha scritto:
Spero di vederle a Bologna al Fishing Show
:grin:

Sicuramente! :smt023

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 10:04 am 
Non connesso
Member

Ecco il video della cattura dove si può notare l'azione della canna.
http://www.fishwithgloomis.it/index.php ... Itemid=117

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 10:12 am 
Non connesso
Staff Seaspin

complimenti, bellissimo video e bella piega :smt023 :smt023 :smt023

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 1:37 pm 
Non connesso
Senior Member

Fantastico il video, complimenti. :smt038

Ma quanto manico hanno queste nuove gl2!?

Quella del video è la 5/8 vero?

Stambe tu che ne pensi di queste cannette?

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 2:24 pm 
Non connesso
Staff Seaspin

surf53 ha scritto:
Fantastico il video, complimenti. :smt038

Stambe tu che ne pensi di queste cannette?

:smt005 :smt005 :smt005 dovresti chiedere ai ragazzi calabresi :smt005 :smt005

io purtroppo non ho ancora avuto il piacere di vederle ma leggendo il 3D e guardando i video mi hanno fatto un ottima impressione.

belle anche esteticamente con curve stupende. :smt038

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 5:44 pm 
Non connesso
New Entry

corazziere ha scritto:

Se riesci ad essere presente al FIPO la puoi toccare con mano, altrimenti dovrai aspettare da marzo in poi :smt023[/quote]

Niente Fipo per me, aspetterò i vostri pareri e che arrivino al mio negozio di fiducia!

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 6:45 pm 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

surf53 ha scritto:

Nel video c'è la 5/8, ossia la 803s. Vorrei ribadire il concetto che non è una canna da leccia perchè il suo target è più una pesca medio-leggera, ma con l'incontro inaspettato si è dimostrata sicuramente all'altezza...
Per la cronaca il video integrale (a parte le primissime fasi del combattimento non riprese per accendere la videocamera) dura poco più di 9minuti compreso di rilascio! :smt023

Per il manico si parla di una posizione del piede del mulinello rialzato di poco meno di 2'' (4cm) rispetto ad una SJR783.
Eccoti una foto col metro:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 11:59 pm 
Non connesso
Senior Member

Pierluigi ha scritto:
surf53 ha scritto:

Nel video c'è la 5/8, ossia la 803s. Vorrei ribadire il concetto che non è una canna da leccia perchè il suo target è più una pesca medio-leggera, ma con l'incontro inaspettato si è dimostrata sicuramente all'altezza...
Per la cronaca il video integrale (a parte le primissime fasi del combattimento non riprese per accendere la videocamera) dura poco più di 9minuti compreso di rilascio! :smt023

Per il manico si parla di una posizione del piede del mulinello rialzato di poco meno di 2'' (4cm) rispetto ad una SJR783.
Eccoti una foto col metro:

Immagine

:smt005 grazie mille....

quando ho datto quanto manico ha questa canna, intendevo quanta forza.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 12:05 am 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

surf53 ha scritto:

:smt005 :smt005 :smt005
Intendevi la schiena, la riserva di potenza! :-D
Vabbè, magari i dati della foto possono interessare ad altri... :smt023

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 12:07 am 
Non connesso
Senior Member

Pierluigi ha scritto:
surf53 ha scritto:

:smt005 :smt005 :smt005
Intendevi la schiena, la riserva di potenza! :-D
Vabbè, magari i dati della foto possono interessare ad altri... :smt023

:smt023 interessano pure a me comunque...

ma in italia arriveranno mai? e in che modo potrei reperirle?

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 9:47 am 
Non connesso
Operatore pesca sportiva

surf53 ha scritto:
ma in italia arriveranno mai? e in che modo potrei reperirle?

Da quel che so i negozi già le hanno ordinate e quindi dovrebbero essere reperibili presso i rivenditori loomis entro qualche settimana... :smt024

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 1:31 pm 
Non connesso
Senior Member

Domanda! Ma sarà possibile averle anche col manico in sughero o bisognerà farsele piacere per forza così! :(

Fare spinning in lunghe spiagge deserte è una fortuna per pochi…e ancor meno sono quelli che riescono a “leggerle” e “capirle” sino in fondo, riuscendo a finalizzare l’uscita con la cattura della preda; Ma sono convinto pienamente, che se ci sforzassimo di descrivere la nostra disciplina ad una persona che non sa cosa sia il mare e la pesca…..l’immagine che cercheremo di dipingere con le nostre parole, sia quella dello spinning in scogliera…..dove solo dopo aver chiuso gli occhi e respirato quei profumi, studiato e goduto quei rumori, ammirato in silenzio quei colori…solo dopo, prendi atto che sei li per lanciare….e che questo è solo una piccolissima parte di quello che rappresenta un uscita con la canna in mano, immersi nella natura.

Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora