Seaspin

Il Mondo dello Spinning in Mare
Oggi è ven apr 25, 2014 2:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Close Up Canne: AIRRUS ULTRA XL 701MH
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 12:58 pm 
Non connesso
Operatore Professionale Pesca Sportiva

Qualche tempo addietro se ne era parlato sul forum e qualcuno aveva avanzato domande, dubbi e curiosità.
Queste le caratteristiche tecniche:

Lunghezza:7'
CW: 3/8-3/4oz
Lbs: 8-20
Power: MH

A quei tempi la mia conoscenza di questa canna era ancora limitata, ora che ne sono felice possessore da circa 12 mesi e dopo averla provata in varie circostanze voglio proporvela come novità di cui non vi pentirete.
Alla ricerca di una canna da spigola che rispetti le caratteristiche d’abboccata e difesa di questo pesce, m’imbatto in questo modello la cui curva perfetta sembra nata per sfiancare le prede più agguerrite.
Non è un palo e non è neanche una canna che maltratta le prede ma le sue 20lbs si sentono tutte nel combattimento e sono ripartite per accompagnare il pesce verso il raffio ed averne sempre il massimo controllo.
La cosa che stupisce di quest’attrezzo è la rapidità della vetta che nonostante abbia il compito di ammortizzare le fughe del pesce e ridurre il numero di slamate con la sua curva progressiva, trasmette le nostre animazioni alle esche rimanendo sempre ferma.

Immagine

Nel lancio si può sfruttare l’azione progressiva di questa canna raggiungendo distanze siderali e, utile in alcune situazioni, si può eccedere nel peso lanciabile in quanto questa canna permette di lanciare artificiali da 30-35gr nonostante sia data per una ¾ oz.

Immagine

Nel momento in cui si combatte la preda si ha una sensazione di contatto con il pesce che definirei unica, mai un vuoto di tensione mai un cedimento, massimo controllo nei cambi di direzione che avvengono durante le fughe.
La canna è un concentrato di tecnologia, ma i particolari tecnici é bene leggerli sul sito dell’Airrus quello che invece m’interessa é rilevare che la vetta della canna è sviluppata in modo da assecondare le fughe del pesce durante il combattimento e favorire lanci di tutto rispetto, la base, di diverso materiale fornisce il nervo per contrastare le prede più impegnative.

Immagine

In effetti, nelle prime uscite l’ho dedicata alla spigola, ma la sua leggerezza e la sicurezza che m’infondeva durante il combattimento con la preda mi ha spinto a portarla in scogliera dove l’acqua si fa’ più profonda e si possono incontrare altri avversari, inutile dire che mi ha deliziato con combattimenti in stile cappa e spada dove ogni sfuriata era assecondata e contrastata ma senza la brutalità delle classiche 25-30 lbs. che dedichiamo in genere a queste occasioni.

Immagine

La gestione delle esche nel range dichiarato dei ¾ oz avviene in modo efficace e come tutte le canne dell’Airrus si può lanciare anche oltre naturalmente senza forzare il lancio e tenendo conto che le prestazioni scendono all’aumentare del volume dell’esca.
La canna gestisce efficacemente i minnow che normalmente si utilizzano per i nostri predatori e valorizza con la sua azione moderata le tre ancorette che armano i jerk di ultima generazione.
Essendo una canna nata per la pesca al bass si comporta ottimamente anche con la gomma e ne ho apprezzato la versatilità e sensibilità quando mi sono trovato ad utilizzare nella stessa uscita sia le classiche anguilline in silicone che i più corposi shad in silicone, la sua azione progressiva unita ad una rapidita’ fuori dal comune permettono di gestire il silicone senza dover ricorrere ai soliti paletti da worm.
Per finire consiglio vivamente questa canna a chiunque voglia avere un attrezzo leggero e sensibile,
io amo definirla una canna specifica da ricerca, il classico attrezzo che utilizzi, quando sai che ti giocherai la giornata con pesci difficili ed avrai bisogno d’ogni tipo d’astuzia per portarli all’attacco.
Una canna tecnica ed esaltante nel recupero della preda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 20, 2008 8:51 pm 
Non connesso
Senior Member

complimenti swell,la trovo un ottima scheda tecnica... quando pescavi con silicone quanto lo piombavi? secondo te con 4-5grammi come riusciresti a cavartela?

"...il senso dello spinning..." è amicizia e ridere di noi...di un lancio sbagliato , di un artificiale lanciato al centro del sole in una missione senza ritorno...

"...il senso dello spinning..." è tutto e niente... "...il senso dello spinning..." siamo solo noi...

http://www.spinningame.it/forum/index.php

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 20, 2008 11:58 pm 
Non connesso
Senior Member

Mi spiegate come fa una canna ad avere l'azione progressiva da spigola e andare bene per pescare con la gomma?
Quando mi costruisco alcune certezze le vedo sfumare prontamente con descrizione come questa. La mia non è una polemica, voglio veramente capire.

é un fatto di conicità del grezzo?
di modulo di carbonio?

come fa la punta ad assecondare le fughe e poi essere reattiva e secca per le ferrate delle canne da gomma usate per i bass??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 21, 2008 2:11 pm 
Non connesso

Per Nihira:
Te la cavi benissimo soprattutto se il silicone non e' ingombrante(troppo grande o troppo pesante).
Se Sirbone le ha ancora potrebbe mettere delle foto di barra presi con shad in silicone, ora lo contatto e vediamo che mi dice.

Per Anguilla:
Io non sono un pescatore di persici trota, non vado a mare con 5 canne.
Quello che ho notato e' che togliendo il minnow e montando un senko o uno shad la mia airrus manteneva inalterato il controllo sull'esca, forte della particolare azione della canna che ti ripeto possiede un azione progressiva adatta a tutti gli artificiali con ancorette esposte ma, non chiedermi il perche la sua vetta e' estremamente rapida nel tornare in posizione dopo il lancio o la jerkata....questa caratteristica ti permette di non perdere il contatto col silicone.
Per la ferrata basta darla in modo ampio ed energico.

Spero di aver chiarito ma se avete altre domande sono qui :smt023

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 6:42 pm 
Non connesso
Senior Member

scusate il ritardo .... ma è un bel periodo ...... :oops:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 7:16 pm 
Non connesso

Come anticipato non sara' una canna da gomma ma quello e' pur sempre uno shad da 5'' e un vermone da 7''.
Insomma quello che volevo dimostrare e' che troppa specializzazione delle volte e' esagerata....meglio una canna che ci permette di usare bene il minnow che e' l'esca piu' produttiva e che all'occorrenza ci faccia pescare correttamente anche col silicone.
In poche parole quello che cerca l' 80% dei pescatori...il resto e' gusto personale(assolutamente da rispettare) :smt023

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 7:20 pm 
Non connesso
Senior Member

Beh, è sempre silicone con amo esposto, non è che serva una canna rigida e nervosa extrafast

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 7:30 pm 
Non connesso

In questo caso usavo testina piombata da 15 e ancoretta per le mangiate corte ma ti assicuro che anche con texas classico basta ferrare piu' forte e il pesce lo buchi.
basta arrivare con la ferrata al punto in cui la canna diventa piu' rigida, basta vedere come ferrano gli americani e si capisce subito la dinamica.
E comunque le canne da silicone non sono rigide solo per ferrare bene il pesce ma anche per il tipo di recupero che devi fare col silicone, non puoi permetterti di perdere il contatto con il silicone perche' non hai tre ancorette a salvarti, se perdi il controllo la mangiata neanche la senti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 15, 2011 12:19 pm 
Non connesso
Senior Member

ti ringrazio per la tua risposta.
Ero interessato alla co-matrix perchè cercavo una buona canna per pescare con la gomma piombata (come avevo già scritto in un altro post viewtopic.php?f=7&t=16900&p=384672#p384672) in mare. Leggendo un pò ho inteso che la ultra si può usare anche con la gomma, meglio però con le ancorette... In realtà voglio pescare con il mono amo, esclusivamente in mare (spiaggia e scogliere) avevo pensato che la 5/8 potesse essere più indicata per questo...e comunque non mi dispiacerebbe pescare con un pò tutte le esche fino ai 15-20gr.
Con il manico più lungo arriva a misurare 7'3"? non è un pò troppo lunghina per la ricerca della spigola con la gomma?

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 15, 2011 11:01 pm 
Non connesso

Se ti interessa usare maggiormente la gomma io ti consiglierei la Co-Matrix, canna molto piu' secca e fast che ti permette un controllo totale dell'esca e una ferrata idonea con l'amo offset affogato nella gomma.
In alternativa puoi provare una falcon serie low rider "LFS-5-166 LR Herm Spin", canna molto eclettica ottima con gomma e jerk.

Se vuoi rimanere in casa Airrus ti posso anche consigliare la Alano Power 6'6'' da 1oz per 17lbs, canna che ti permettere di gestire esche fino a 30gr compresi i jerk da 17 ma che grazie al carbonio molto sensibile ti fa controllare all'occorrenza anche piccole swimbait e shad da 3''.

Considera che la pesca in mare col silicone è piuttosto varia e potresti trovarti ad usare esche piccole da 3'' come shad da 25-30gr nel giro della stessa pescata.....io eviterei di prendere canne troppo leggere e specifiche.
Con queste che ti ho consigliato pesco quasi tutti i giorni e sono sicuro che non resterai deluso, sono decisamente attrezzi definitivi con cui ti troverai bene per molto tempo.
Ciao Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 15, 2011 11:11 pm 
Non connesso
Senior Member

Swell77 ha scritto:
Se ti interessa usare maggiormente la gomma io ti consiglierei la Co-Matrix, canna molto piu' secca e fast che ti permette un controllo totale dell'esca e una ferrata idonea con l'amo offset affogato nella gomma.

:smt005 è da Settembre che la sto cercando...non si trova! :smt089 quello che mi allettava era anche il prezzo :smt055
Aspetterò ancora un pò, tanto la stagione delle spigole sta per finire, se non la trovo per aprile prenderò la falcon, a meno che non riesca a fare un pò di soldini e prendere la alano Power :smt033
Grazie :smt038

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 16, 2011 1:06 pm 
Non connesso

Lo so' ti capisco, purtroppo in america sono richiestissime da tutti coloro che praticano bass fishing, poi quella che vuoi tu e che ho anche io è un modello molto particolare....capace di gestire e sentire gomma molto leggera ma con una potenza impressionante in grado di domare spigole da 6-7 kg senza problemi....una 12 lbs tutto fuoco.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 16, 2011 6:04 pm 
Non connesso
Senior Member

Swell77 ha scritto:
Lo so' ti capisco, purtroppo in america sono richiestissime da tutti coloro che praticano bass fishing, poi quella che vuoi tu e che ho anche io è un modello molto particolare....capace di gestire e sentire gomma molto leggera ma con una potenza impressionante in grado di domare spigole da 6-7 kg senza problemi....una 12 lbs tutto fuoco.

:lol: Ecco, dopo questa esternazione farò di tutto per prendere solo quella :cool:
Fino a quando non la troverò continuerò a fare esperienza con la bassterra7'...
:smt106 :smt106

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 16, 2011 9:20 pm 
Non connesso

ATTENZIONE ATTENZIONE....SWELL77 HA TOPPATO!!!!!

Volevo solo far presente che alle nuove ULTRA XL nella versione 2011 è stata leggermente cambiata l'azione rendendole un po' piu dure tanto che il modello descritto in questo close up ora viene anche consigliato per la pesca a carolina rig.
Credo che questo indurimento le renda piu' adatte all'utilizzo in saltwater e con gomma piombata.
Chiedo scusa per il mio errore ma i dati di base erano uguali a quelli del mio vecchio modello e non mi avevano avvisato dei cambiamenti di azione.
Appena ne proverò una della nuova serie riporterò quì le mie impressioni
Ciao Sergio :smt023

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: lun gen 17, 2011 9:54 am 
Non connesso
Senior Member

Cita:
http://img357.imageshack.us/img357/7475/barrasili004gw5.th.jpg[/img][/url]

Immagine

Immagine

Immagine

Domanda stupida? :-D
Ma avete così paura di slamare i barra che li fate morire attaccatia ad artificiale e canna???? :-D :-D :-D :-D :-D :smt005

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: lun gen 17, 2011 11:58 am 
Non connesso

[quote="marshal
Domanda stupida? :-D
Ma avete così paura di slamare i barra che li fate morire attaccatia ad artificiale e canna???? :-D :-D :-D :-D :-D :smt005

Mario[/quote]

Certo altrimenti si muovono e le foto vengono sfocate.
Mario ci hai messo circa 2 anni per commentare queste foto?Sei stato veramente un fulmine!!!
Ultimamente poi ho notato che ogni volta che scrivo qualcosa hai sempre da aggiungere commenti leggermente polemici, ti volevo chiedere se hai qualche problema con il sottoscritto o lo fai tanto per spirito sportivo......la cosa sarebbe anche stimolante ma ho anche notato che quando ti rispondo sempre sulla base di informazioni certe e sicure, tu non fai altrettanto anzi ti chiudi in te stesso e non accetti un confronto aperto.
Mi dispiace di questo tuo comportamento, io sono sempre disponibile con tutti ma essere preso in giro alla lunga da fastidio anche a me.......spero di non averti creato disturbo in qualche modo ma se fosse sono disponibile a chiarirmi e chiederti scusa se ce ne fosse il motivo.
Ciao Sergio

P.S. quanto mi piacciono le faccine verdi......ormai sono diventate il modo soft di prendere per il culo qualcuno o per dire cattiverie gratuite

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 2:32 pm 
Non connesso
Senior Member

Swell77 ha scritto:
.
Mario ci hai messo circa 2 anni per commentare queste foto?

Le ho viste solo ieri ma il tempo trascorso non modifica il fatto che son pesci "riallamati"

Swell77 ha scritto:
.

Ultimamente poi ho notato che ogni volta che scrivo qualcosa hai sempre da aggiungere commenti leggermente polemici, ti volevo chiedere se hai qualche problema con il sottoscritto o lo fai tanto per spirito sportivo.

E' voluta ma non vi è nulla di personale (nei tuoi confronti); sfortunatamente, da alcuni anni a questa parte molti 3 D su canne e mulinelli sembrano Spots pubblicitari, difettano della sana critica che avevano in passato; critica che ci ha dato la possibilità di acquistare in Italia centinaia di prodotti che fino a qualche anno fa potevano essere reperiti solo negli USA o in Giappone a prezzi non dissimili a quelli praticati nei citati paesi. Se parlo di Falcon (ad esempio) è perche lo ritengo (nel paese di costruzione) un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo e vorrei che "il costruttore" utilizzasse canali distributivi più efficienti ed efficaci perchè un incremento del prezzo del 40 % lo ritengo inaccettabile

Swell77 ha scritto:
.

.....la cosa sarebbe anche stimolante ma ho anche notato che quando ti rispondo sempre sulla base di informazioni certe e sicure, tu non fai altrettanto anzi ti chiudi in te stesso e non accetti un confronto aperto.
.

Sfortunatamente tu non puoi dare risposte perchè io non pongo domande le mie sono affermazioni; molte di queste sono oggettivamente valide quali:
1) i prodotti sono distribuiti in italia da Airrus Italia e Falcon Italia
2) il marchio (logo incluso) di distribuzione è lo stesso del prodotto acquistato
3) Il prezzo di vendita in Italia è del 40% più alto di quello praticato negli USA
4) Il costo logistico (o meglio il "delta" costo generato dalla differenza tra il costo distributivo/logistico dagli USA fino in Italia ed il costo logistico per il solo mercato USA) non può superare il 5-7% del prezzo finale del bene (per beni che hanno un tale valore per metro cubo ........ non parlo della distribuzione di acqua minerale :grin: )
5) Poiche Airrus e Falcon sono presenti in Italia come Airrus Italia e Falcon Italia, Airrus e Falcon sono direttamente responsabili per l'applicazione di tali sovraprezzi

Conclusione:(opinione personale): Airrus e Falcon adottano una politica commerciale sbagliata

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 3:31 pm 
Non connesso
Senior Member

Scusate si mi intrometto, ma la canna in questione ha un prezzo USA di 159,95$, si sommano circa 30$ per le spese di spedizione e siamo già a 141€...considerando eventuali (per questi attrezzi molto probabili) spese di doganali e che per una garanzia sull'attrezzo è sempre meglio fare affidamento ad un importatore italiano, le 139€ più spese di spedizione per una ultra XL mi sembrano più che oneste.
E' chiaro che se il prezzo diminuisce sarò io il primo ad essere contento :smt026

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 4:09 pm 
Non connesso
Senior Member

primusuck ha scritto:
Scusate si mi intrometto, ma la canna in questione ha un prezzo USA di 159,95$, si sommano circa 30$ per le spese di spedizione e siamo già a 141€...considerando eventuali (per questi attrezzi molto probabili) spese di doganali e che per una garanzia sull'attrezzo è sempre meglio fare affidamento ad un importatore italiano, le 139€ più spese di spedizione per una ultra XL mi sembrano più che oneste.

Prova a verificare il prezzo USA di una CO-Matrix (circa 90-95 USD) = 71 euro

Col prezzo italiano = 120 euro - 20%iva= 100 euro (naturalmente considero i prezzi senza IVA)

L'incremento tra 71 euro e 100 euro è pari a: 42%

Dici che il trasporto di una canna costa 30 USD ... ma quanto costa il trasporto di 100 canne?....meno di 4 USD a canna

Guarda il tutto con un ottica diversa, guarda dal punto di vista del produttore ....e valuta i reali costi logistici; non fermarti al singolo articolo ma verifica i prezzi di tutti i prodotti in specialmodo quelli di prezzo più basso

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 6:51 pm 
Non connesso

Mario sinceramente non mi ricordo neanche come ho fatto quelle foto...forse uno dei barra è morto gli altri mi sembrano vivi, tra l'altro sai benissimo che i barra mangiano per un breve lasso di tempo per cui se ti metti a fare le foto ne prendi ben pochi, in questi casi mi capita di riallamare un pesce ma cerco di posizionare l'artificiale nello stesso modo così da lasciare inalterato il valore didattico della foto.....tra l'altro a quei tempi non avevo nulla a che fare con i miei attuali sponsor tanto che le esche che vedi in bocca ai barra sono della deps non della reaction strike.
Se me lo chiedevi te lo dicevo tranquillamente non c'era bisogno delle faccine perculeggianti.

Il fatto che le tue accuse sono volute mi dispiace molto.....se non approvi la politica di Falcon o Airrus non vedo perchè te la devi prendere con me, io faccio il tester non mi occupo della parte commerciale.
Di cosa vuoi incolparmi?Cosa vuoi dire a riguardo dei miei report? Ho scritto e portato alla luce un report sul silicone in cui qualsiasi cosa ho scritto si è dimostrata vera.....ho elargito le mie verita in un momento in cui sul forum si sentivano decine di notizie "sbagliate" riguardo la pesca col silicone:

1- spigole che mangiano come i bass
2- gente che pesca le spigole di parecchi kg nelle cover con il filo dello 0,22
3- spigole che assaggiano i siliconi
4- fantomatici guru che tenevano tutto sotto una luce di mistero avvolta da faccine e allusioni.

Poi non mi sembra di vedere report con la tua firma, se non ti piace quello che dico fanne uno tu e dimostrami che dico un sacco di cavolate....!!!!????!!!???

Inoltre ti rimando a quella parte del regolamento che parla degli "attacchi personali"....ti sintetizzo, dice che non è carino puntare qualcuno solo perche' ti sta antipatica la sua canna.....detto molto sullo scherzoso!!!

Per quanto riguarda le attrezzature mi sembra di aver sempre dato i miei giudizi in modo distaccato e sincero, non ho bisogno di inventare ho la fortuna di essere il tester di marchi che sono in america una potenza indiscussa e la qualità di queste canne e questi artificiali l'hanno constatata tutti quelli che le hanno provate, forse se facessi uno sforzo e provassi anche tu ti accorgeresti che non dico bugie.
Le cose possono piacere o non piacere ma denigrare prodotti senza averli provati ti pone dalla parte del torto....io non mi sono mai sognato di dire che le politiche commerciali di Loomis o Utopia Tackle (per fare degli esempi) sono sbagliate, e non ho mai criticato i loro prodotti perchè sarebbe stupido è mi metterebbe allo stesso livello di quelli che per emergere cercano di affondare gli altri con menzogne e cattiverie.

In ultimo ti faccio notare che sfortunatamente tu non poni domande in quanto hai l'ipocrisia di spandere nell'etere affermazioni del tutto discutibili e soprattutto hai fatto il grandissimo errore di prendertela con una persona che non centra nulla con politiche commerciali e cose simili.
Se vuoi parlare con me di tecnica e attrezzature ben venga, per me è una passeggiata rispondere delle mie attrezzature.......se invece vuoi prendermi come untore per soddisfare qualche tua insoddisfazione o invidia repressa ti esorto ad evitare di farlo sui miei report e close up, non perche' la cosa mi tocchi personalmente ma perchè ci metto del tempo a farli e tu me li sporchi rendendoli poco interessanti per chi ha la mente aperta e vuole approfondire.
Ti ho risposto sul report perchè sono una persona solare e alla luce del sole.....spero che la prossima volta tu contatti i moderatori e rivolga a loro le tue allusioni in modo da non rovinare la lettura a tutti.

Se poi alla fine di questa squallida discussione un moderatore volesse gentilmente rimuovere i post che non ci azzeccano nulla con il close up, sarebbe molto gentile. :smt023

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 7:55 pm 
Non connesso
Senior Member

interessante..sembra quello che sto cercando per il branzino..non è che hai qualche fotina anche dell'azione della canna in piega?

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 11:01 pm 
Non connesso
Senior Member

marshal ha scritto:
Dici che il trasporto di una canna costa 30 USD ... ma quanto costa il trasporto di 100 canne?....meno di 4 USD a canna

Certo hai ragione, ma a me di canne ne serve 1...a meno che non volete fare una lista, raggiungiamo le 20 unità e la facciamo arrivare tutte a casa mia da dove venite poi a prenderle :grin: Per non parlare dei tempi e dei modi di sdoganamento che a volte possono essere una rottura di scatole :smt077
Il commerciante importatore fà un lavoro, si prende delle responsabilità a qualcosa ci deve pur ricavare. Se proprio non ci piace l'offerta siamo sempre liberi di non acquistare :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 19, 2011 8:30 am 
Non connesso

linus ha scritto:
interessante..sembra quello che sto cercando per il branzino..non è che hai qualche fotina anche dell'azione della canna in piega?

Controllo se le avevo fatte in piega, ma comunque sarebbero foto del vecchio modello, quello attuale 2011 ha un azione leggermente piu' dura e fast da quello che mi è stato detto, visto che vi interessa quanto prima vedo di farmene dare una e vi faccio le foto in piega almeno vi fate un idea dell'azione.
Purtroppo anche io non le ho ancora mai viste e provate ma sono curioso, soprattutto di questo modello del close up che è stato rivisto e anche della 7'6'' da 25 lbs 1oz 1/4 che mi è stata descritta come una low rider 6-17 ma 10 volte piu' sensibile.
Appena le vedo vi faccio sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 19, 2011 8:49 am 
Non connesso

primusuck ha scritto:
marshal ha scritto:

Per non parlare dei tempi e dei modi di sdoganamento che a volte possono essere una rottura di scatole :smt077
Il commerciante importatore fà un lavoro, si prende delle responsabilità a qualcosa ci deve pur ricavare. Se proprio non ci piace l'offerta siamo sempre liberi di non acquistare :wink:

Questo è uno dei modi a mio parere giusto di vedere le cose, si può essere daccordo o no ma resta il fatto che si è liberi di scegliere quindi è inutile sminuire il lavoro degli addetti con i soliti "conti della serva" che ripeto restano del tutto discutibili :smt023

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 19, 2011 10:15 am 
Non connesso
Senior Member

Ripeto non c'è/c'era la volontà di fare attacchi personali ..... ma è sempre bene mettere in evidenza per ogni prodotto oltre ai punti di forza anche le eventuali carenze. Poi naturalmente ognuno fa come crede

Per i reports poi . ... non ne faccio perchè non porto mai la macchina fotografica, le foto mi escono sempre male e mi pare di scrivere tutte banalità .... comunque a qualsiasi domanda di persona o tramite forum/mp è sempre seguita una più che dettagliata risposta

Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 19, 2011 10:50 am 
Non connesso
Moderatore

Cita:
Questo è uno dei modi a mio parere giusto di vedere le cose, si può essere daccordo o no ma resta il fatto che si è liberi di scegliere quindi è inutile sminuire il lavoro degli addetti con i soliti "conti della serva" che ripeto restano del tutto discutibili

Scusa Sergio, permetti che uno si possa chiedere perchè un articolo costa 71 euro al dettaglio in USA e 120 euro al dettaglio qui, quando si sa benissimo che un importatore non parte dal prezzo al dettaglio, che per lui i costi di trasporto sono minori che per un singolo, ecc.?
Anzi, mi sa che i "conti della serva" sono proprio quelli che, a quanto pare, fanno certi importatori. Infatti, guarda caso, il listino italiano spesso è circa corrispondente a quel che risulterebbe acquistando un articolo singolo in USA o in Jap e importandolo in proprio, con relativo trasporto, tasse, ecc. A questo punto in effetti a noi in pratica rimane quello che tu definisci "il modo giusto di vedere le cose" cioè decidere se sia meglio sbattersi tra dogana e il resto, oppure accettare un prezzo maggiore (nell'esempio portato prima) dei circa il 70% di quello a cui lo acquista un pescatore americano.
Secondo me il "modo giusto di vedere le cose" è invece quello di rendersi conto, come punto di partenza, che stiamo acquistando a X*1.7 euro qualcosa che ne vale X, cioè al 70% di più (e qui, diciamolo, in generale la figura del "testimonial" rema contro perchè, che se ne renda conto o no, è lì proprio per distrarre i clienti da questo, e/o a instillare l'idea che il "valore" dell'oggetto sia qualcosa di molto diverso e maggiore).
Dopodiche ognuno fa le sue scelte, magari decide di prendere quelll'articolo lo stesso perchè fa prima, o farlo arrivare, o prendere qualcos'altro, ma almeno lo fa in modo consapevole.

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 19, 2011 11:27 am 
Non connesso

Ragazzi ve lo ripeto io non centro e non voglio entrare in discorsi relativi al costo dei materiali, io faccio il tester ed è quello che mi piace fare, per questi discorsi parlate con i rappresentanti o con il distributore.....o fatelo iscrivere al forum.
Quando mi fate certe domande tecniche e che non mi competono le ho sempre rimbalzate allo staff competente (vedi Armando, quello che mi avevi chiesto sui mulinelli falcon), poi ho notato che le risposte date da tecnici specializzati non vi stanno mai bene o restate perplessi....che devo dirti in questi casi....provateli voi i mulinelli se non vi fidate degli ingegneri Falcon, avrete sicuramente le competenze per farlo, quindi invece di lasciare critiche o faccine......FATE I REPORT.

Per Mario: Quello che devo dirti io e' solo se la canna che proponiamo come saltwater e' idonea a questo impiego....se la vuoi comprare è una tua scelta....se pensi che costa troppo non prenderla io di sicuro non mi offendo....se vuoi imbarcarti nelle problematiche doganali non essere tutelato da garanzie e servizi prestati con competenza e gentilezza.....FAI PURE.

Mario non fare il modesto,dubito che qualcosa scritto da te possa ritenersi banale, hai fatto la storia dello spinning nel lazio, se gente come te scrivesse di piu' i falsi guru a cui accennavi avrebbero vita breve....stai tranquillo che non sono io l'untore.
Grazie Sergio :smt023

P.S.: Comunque ti faccio notare che una ULTRA XL costa in USA 159-169 dollari in italia la paghi 139 euro, mi sembra costi meno da noi che da loro i conti vanno fatti bene.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 19, 2011 12:16 pm 
Non connesso
Moderatore

Noterai che era una risposta a una frase tua dove commenti il modo di affrontare l'acquisto, quindi senza problemi di "competenze" mi pare, dato che l'acquisto è una cosa che fanno tutti. Che mi ha spinto a rispondere era il termine "i conti della serva" che tende a svilire le normali considerazioni che può fare un acquirente.

Per il mulinello, ho detto che non mi fido degli ingegneri Falcon? .. mi pare di aver recepito la spiegazione, facendo presente che non avevo visto l'oggetto e che per capirla meglio avrei dovuto vederlo. Poi sono ritornato a spiegare il senso della domanda da me fatta, quando l'amico Domar era intervenuto con dei dubbi su questa. Cosa non va bene?

Ti faccio anche notare che se sulle caratteristiche pubblicate di un oggetto tecnico come un mulinello, di qualsiasi marca, leggessi non solo qualcosa che non mi è chiaro (caso in cui chiederei, ove possibile) ma anche un'evidente cavolata, penserei casomai che qualche "creativo" abbia sintetizzato male un discorso o ci abbia messo del suo, difficilmente vado a pensare che sia stata detta pari pari da un tecnico, per il quale sono portato a ritenere, anche per esperienza pluriennale e varia, che faccia o dica cose tecnicamente fondate.

Ricorda:

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 19, 2011 12:38 pm 
Non connesso
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva

Ragazzi con il nuovo corso del forum abbiamo chiesto agli operatori del settore di manifestarsi apertamente per chiarire e apportare le loro esperienze per una maggiore conoscenza e trasparenza dell’informazione.
Ringrazio pertanto Sergio che sta dialogando con costrutto e in un qualche modo sperimentando questo nuovo modo di confrontarsi sul forum, riguardo a prodotti della ditta con cui collabora.
Vorrei chiedere però di adeguare se possibile gli argomenti a ciò di cui è strettamente competente il consulente in questione che nulla può dire, capiamoci bene, o sapere, riguardo a politiche dell’azienda su cui certamente non ha voci in capitolo.
Queste considerazioni valgono in generale per tutte le volte che ci sarà un confronto simile, visto che siamo per così dire in fase sperimentale, e non voglio entrare nello specifico in questo thread
grazie :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 19, 2011 12:40 pm 
Non connesso
Senior Member

linus ha scritto:

:smt026 :smt026 :grin:

Sabele

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 9:45 am 
Non connesso
Moderatore

Massimo, concordo che gli argomenti di cui sopra non fossero da mettere nel close-up di una canna.
Mea culpa in tal senso, ma ho risposto a una frase di Sergio, che era qui.
Sull'"adeguare gli argomenti" ti espongo la mia opinione altrove.
Ciao
A.

Ricorda:

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 12:10 pm 
Non connesso
Senior Member

Rilegendomi noto con mio rammarico di essere stato in alcuni casi alquanto agressivo .... Sorry :oops:

Il fatto che su un modello il prezzo americano sia in linea con quello italiano conferma che quanto da me scritto non è una UTOPIA

Se scrivo ciò è solo perche apprezzo le canne Falcon ed Airrus (specie quelli di fascia bassa) ed auspico che un giorno sia possibile acquistare una FS 5-166 in un qualsiasi negozio Italiano a 82 euri :wink:

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 01, 2011 9:56 pm 
Non connesso

Qualche giorno fà sono finalmente andato nella tana del lupo e mi sono fatto affidare le tre canne della serie ULTRA XL che per azione e valori nominali sono quelle che si addicono a mio avviso all' impiego dalle nostre coste.
Comincio parlando della 7', 3/4oz per 8-20lbs.

Immagine
Immagine

La canna è stata totalmente rivista nell'azione, la vetta è rimasta progressiva e rapida nel tornare in posizione ma la parte sottostante è stata indurita tanto che ora la canna è diventata idonea all' utilizzo con esche siliconiche anche discretamente piombate.
Ho avuto ancora poche occasioni per pescarci (solo due), una volta ho utilizzato il silicone apprezzandone la sensibilità caratteristica di questa serie.
Ottima nel controllo dell'esca, ho trovato comodo la possibilità di inserire un secondo manico piu' corto di quello standard, questo stratagemma rende molto lineare e pulita l'azione di pesca soprattutto quando si usano lanci sottovetta o si cerca di skippare la gomma sotto a pontili e buchi tra i tripodi.

La seconda volta l'ho portata a fare l'albeggio in spiaggia, lancia ottimamente i classici jerk e permette di avvertirne bene il movimento.
Gli artificiali si jerkano bene e non mi sembra che la canna si scomponga tanto neanche davanti all'ormai mitologico angel kiss 140.
Provati anche i WTD e i popper che reagiscono bene e vengono via fluidi sul recupero grazie alla vetta ferma ma non eccessivamente fast.

Vi lascio alcune foto della canna in curva con metà di una bottiglia da 1,5lt....

Immagine

Immagine

Immagine

Mi ripropongo di parlare nuovamente di questa canna e delle sorelline maggiori dopo averci effettuato qualche cattura importante e un maggior numero di uscite in pesca.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 02, 2011 12:46 pm 
Non connesso
Senior Member

avevo quasi perso la speranza..grazie :grin:
interessante la seconda..ci saranno in fiera?

Sabele

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 02, 2011 1:23 pm 
Non connesso

sò che il distributore deve andare ad una fiera sullo spinning ma non mi ricordo il posto, sicuramente queste se le porta.

Le foto si riferiscono tutte alla stessa canna.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 10, 2011 7:56 pm 
Non connesso

Primo pesce degno di nota per la Ultra Xl da 3/4

Immagine

La canna si puo permettere molto di piu', confermo che l'azione è stata molto indurita e ora il controllo su esche e prede è totale

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 10, 2011 10:38 pm 
Non connesso
Senior Member

Però orribile quella scritta "made in china" :smt021

http://spinningobsession.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 10, 2011 11:04 pm 
Non connesso

giorgioelf ha scritto:

Almeno loro ce la scrivono la vera provenienza :smt023 , molte marche decantano prodotti MADE USA 100% o JAPAN 100% , poi vadi a guardare bene e c'è sempre l'occhio a mandorla che le ha toccate :smt005 :smt027

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 10, 2011 11:33 pm 
Non connesso
Senior Member

@chub@ ha scritto:
giorgioelf ha scritto:

Almeno loro ce la scrivono la vera provenienza :smt023 , molte marche decantano prodotti MADE USA 100% o JAPAN 100% , poi vadi a guardare bene e c'è sempre l'occhio a mandorla che le ha toccate :smt005 :smt027

Concordo. Un paio di anni fa comprai una Grey's per il surf casting. Indovinate dove c'era il "segno" made in china?...sotto al tappo, vi avevano incollato un adesivo piccolo piccolo :smt019

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 11, 2011 8:15 am 
Non connesso

giorgioelf ha scritto:

Considera che Airrus si trova in Texas, stato americano che come saprai è estremamente "patriottico", questo ha fatto si che approvassero una legge che costringe chiunque assembli materiali in un altro paese a scriverlo sopra.

Puoi però stare tranquillo, il brevetto che copre la parte di canna che nelle Ultra Xl va dal tappo al primo anello è di proprieta esclusiva di Airrus (come altri 4-5 esclusivi brevetti) e viene prodotto secondo sue specifiche e sotto severi controlli che infatti hanno portato la canna a vincere l'ICAST più di una volta.

Ciao Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 1:16 pm 
Non connesso
New Entry

approfitto del 3d per chiedervi se la UXLS671MH 6'.7" 1/4 - 5/8 puo essere adatta ad una pesca medio -leggera indirizzata alla spigola. Gli artificiali più palettati che userei sono AK115 e xrap10.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 2:19 pm 
Non connesso

Porca miseria questa mi manca :smt005 :smt005

Hai la necessità di avere una canna corta?
Adatta alla spigola e che ho provato, per minnow e jerk fino ai 20gr, ci sarebbe la 7/8 da 7'6''

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 2:24 pm 
Non connesso
New Entry

Swell77 ha scritto:

Adatta alla spigola e che ho provato, per minnow e jerk fino ai 20gr, ci sarebbe la 7/8 da 7'6''

Sono alla ricerca di una canna corta, 6'6" sarebbe l'ideale, però non trovo un venditore italiano che la vende. Uno in realta l'ho trovato ma vuole più di 200 euro :smt098 :smt067

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 2:41 pm 
Non connesso

Sturra Tore ha scritto:
Swell77 ha scritto:

Sono alla ricerca di una canna corta, 6'6" sarebbe l'ideale, però non trovo un venditore italiano che la vende. Uno in realta l'ho trovato ma vuole più di 200 euro :smt098 :smt067

Ma chi è sto ladro col passamontagna????
Guarda il prezzo è molto piu' basso circa 139 euro se cerchi bene troverai sia il distributore italiano che negozi onesti che le prendono da lui e le rivendono al giusto prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 15, 2011 8:25 am 
Non connesso
Senior Member

Ciao Sergio, senti questa ti è capitato di tenerla in mano o provarla?
ULXS761MH 7'.6" Fast Medium Heavy 1/2 - 1 1/8 12 - 25 lb

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 15, 2011 9:04 am 
Non connesso

Si è una delle tre canne Ultra xl che riteniamo idonee all'utilizzo in mare, me le hanno date tutte e tre per i crash test e le sto provando tutte.... cosa volevi sapere in particolare?

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 15, 2011 10:29 am 
Non connesso
Senior Member

1 - azione orientativa (curva simile alla 3/4 che hai postato?)
2 - il lw effettivo
3- sensibilità con eschette di plastica da 10 cm e gestione di topwater da 50 grammi e jig dalla solita grammatura.

Grazie

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 12:05 pm 
Non connesso
Member

scusate la domanda da disinformato, ma le airrus di cui si parla qui sono tutte monopezzo?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 03, 2011 11:01 am 
Non connesso

Rikkardo ha scritto:
scusate la domanda da disinformato, ma le airrus di cui si parla qui sono tutte monopezzo?

Certo, ma hanno il manico intercambiabile, uno piu lungo ed uno piu corto. :smt023

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 03, 2011 12:48 pm 
Non connesso
Senior Member

@chub@ ha scritto:
Rikkardo ha scritto:

Certo, ma hanno il manico intercambiabile, uno piu lungo ed uno piu corto. :smt023

su questo ho qualche dubbio...di sicuro, la serie vecchia nascondeva una bella sorpresa sotto la legatura del primo anello...

Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.
Albert Einstein

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora