Seaspin
Il Mondo dello Spinning in Mare

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Close Up artificiali: Jigs IARFISH
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Close Up ovvero Schede Tecniche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EnricoP
Senior Member

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2005 3:47 pm    Oggetto: Close Up artificiali: Jigs IARFISH Rispondi Citando

Ovvero come trasformare un peso in artificiale,si perche in definitiva non e' che un piombo,saggiamante trasformato e dressato dal produttore il Sig.Rosciano.
Ecco i modelli:
Arpon

EH Style

Banana

Bullet

Digger

Slip Jigs

Un paio di colorazioni base delle testine e delle code:

la forma del jig in acqua:

Visitando il sito: http://www.iarfish.com/ troverete tutte le colorazioni e le grammature disponibili che vanno da 7g a 42g com ami sia standar che ami Rinforzati (2X) ed Extra-Forti (4X) c'e' ne' per tutti i gusti.

Le mie considerazioni su questo Artificile non possono che essere molto positive,ci ho cattutato praticamente di tutto compreso dei grufolatori ,ritengo sia un artificiale forse un po' difficile da usare per un neofita',difficile lavorare in acqua ma quando se ne' prende confidenza lo Spinner diventa il vero protagonista,con lo stesso artificiale riusciremmo a pescare un pesce sul pelo dell'acqua come a 10 metri di profondita', sfruttando il suo impatto quasi assente con l'acqua e il suo peso specifico(essendo un piombo)nel recupero potremmo variare la velocita' la pausa e la profondita' in base al predatore che intendiamo insidiare,stimolando anche i predatori piu' svogliati ad attaccare questo artificiale Universale.

Acquistando le sole testine potremmo effettuare delle varianti con delle code materiale siliconico e dressing a nostro piacimento:

Ultima modifica di EnricoP il Sab Ott 29, 2005 5:01 pm, modificato 1 volta in totale
Profilo Invia Messaggio Privato
Mr_Cappotto
Senior Member

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando

non amo molto i jig perchè ci vuole tanta pazienza e ahime questa mi manca

ma posso dire che sti jig sono veramente resistenti nella colorazione cosa che nei prodotti di altre case non si trova

;)

One More Cast

http://www.chapalart.com/
Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Soldatino
Senior Member

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Semplicemente stupendi....li ho ordinati e non vedo l'ora di provarli.
Soprattutto dalle mie parti si sono rivelati micidiali,come dimostrano le foto delle molte catture.
Ma quale è il loro corretto modo di recupero????ILLUMINATEMI Very Happy
Massimo
Amministratore

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi Citando

I jig, permettono moltissimi tipi di recupero con qualsiasi velocità e a tutte le profondità possibili.
Rispetto agli altri artificiali che hanno per così dire quasi sempre un movimento preimpostato, possono essere soggetti ad interpretazioni personali lasciando così ampio spazio all’estro del pescatore.
Si può decidere di pescare a fondo, soprattutto su sabbia, facendolo strisciare lentamente l’artificiale sul fondale e alternando il lento recupero con pause più o meno lunghe.
Si può pescare a mezz'acqua con un recupero continuo e un nuoto costante e lineare, oppure si può alternare un recupero veloce a brevi pause in cui l’artificiale affonderà e formerà la classica traiettoria a ”dente di sega”.
Da ultimo si può pescare appena sotto la superficie con un recupero molto veloce a canna alta, alternato a brevi colpi con il cimino per far letteralmente saltare l'artificiale fuori dall'acqua, come un pesciolino in fuga.
E così via...
Alefish
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi Citando

Per i pesci da corsa li utilizzo molto, con un recupero che definirei un pompaggio extra fast: lancio e affondamento al livello voluto e poi un recupero con lo stesso movimento usato per il pompaggio del pesce, con tutta la velocità che l'attrezzatura ci permette; serve un jig bello pesante sennò vola fuori dall'acqua ed una presa salda sulla canna Wink

http://alleslures.blogspot.com/
http://blogtropicale.blogspot.com/

Un discreto pescatore torna da ogni uscita con delle certezze in più, un buon pescatore torna con tanti dubbi su cui approfondire......
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Messenger
mario68
Member

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2005 7:36 am    Oggetto: Rispondi Citando

Semplicemente incredibili anno un potere catturante enorme ,li puoi recuperare in vari modi ,si possono personalizzare aggiungendo siliconi ,si sono dimostrati vincenti in situazioni dove il pesce c'era ma di artificiali che di solito funzionavano non ne volevano sapere,personalmente sono gli artificiali con cui ho catturato più varie specie di pesce .
LurKer
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi Citando

Il mio artificiale da lampuga!
Insieme ad un amico, ho fatto anche qualche prova: uno usava l'Arpon, l'altro variava montando minnows pluridecorati e altri ammenicoli vari. Niente da fare, l'Arpon vinceva sempre. Sembra proprio che i dorado abbiano un particolare feeling con quest'esca
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori
-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php
jiggen
Member

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi Citando

Io modestamente, sono molto attirato dalle colorazioni e dalle personalizzazioni che questo artificiale consente nel recupero e nella realizzazione di una forma particolare usando vari siliconici;
ma credo che per me non sia il tempo giusto.
Credo che farò prima pratica con qualche artificiale tipo minnow e WTD, per poi cimentarmi con questi fantastici jig (soprattutto quando acquisterò un natante).
Toni
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2005 11:59 am    Oggetto: Re: Close Up artificiali: Jigs IARFISH Rispondi Citando

EnricoP ha scritto:
Visitando il sito: http://www.iarfish.com/ troverete tutte le colorazioni e le grammature disponibili che vanno da 7g a 42g com ami sia standar che ami Rinforzati (2X) ed Extra-Forti (4X) c'e' ne' per tutti i gusti.

Be'... per l'esattezza, i pesi vanno da 3,5 gr a 56 gr. e c'è anche la possibilità degli Arpon da 84 e 112 gr, ma l'amo più grande che ho è il 7/0 (2X). Posso accettare degli ami speciali per la produzione particolare di questi pesi da parte dell'interessato.

Se mi è permesso fare l'annuncio, e con la venia di Massimo, fra poco vi saranno due nuove colorazioni, anzi tre, molto attraenti: Rosso Tigrato, Rosa Fluo (spettacolare!) e il Muggine Tigrato che finora era disponibile solo a richiesta. Grazie.

Toni
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
EmanueleDB
Senior Member

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Grande Toni! Sempre innovativo!! Il rosa va di moda.... .. ..

Per ora io i jig di Toni li ho usati molto poco e quindi non posso dare un giudizio obiettivo! Per ora quello che posso dire è che sono perfetti!!!

Alefish
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2005 12:47 pm    Oggetto: Re: Close Up artificiali: Jigs IARFISH Rispondi Citando

Toni ha scritto:

Be'... per l'esattezza, i pesi vanno da 3,5 gr a 56 gr. e c'è anche la possibilità degli Arpon da 84 e 112 gr, ma l'amo più grande che ho è il 7/0 (2X). Posso accettare degli ami speciali per la produzione particolare di questi pesi da parte dell'interessato.

Se mi è permesso fare l'annuncio, e con la venia di Massimo, fra poco vi saranno due nuove colorazioni, anzi tre, molto attraenti: Rosso Tigrato, Rosa Fluo (spettacolare!) e il Muggine Tigrato che finora era disponibile solo a richiesta. Grazie.

Toni

Ho degli owner jig hooks del 7/0, prima del prossimo viaggio mi sa che te li faccio "vestire", che tempistiche ci sono?

Un discreto pescatore torna da ogni uscita con delle certezze in più, un buon pescatore torna con tanti dubbi su cui approfondire......
Toni
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie a tutti per il vostro sostegno.

Il tempo per farli e uguale a quello impiegato per gli standard e dipenderà se la richiesta mi arriva quando mi trovo in fase di verniciatura o meno, pero al massimo, se sono impegnato, basteranno un paio di settimane...

Gli Arpon da 4 oz. (112 gr) gli ho fatti con il 8/0, 9/0, 10/0 e 11/0 extra-forti! Wink Wink

Toni
EnricoP
Senior Member

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2005 5:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando

scusa Tony Very Happy Embarassed non mi sono aggiornato

a presto!!!!!!!!
Alefish
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie Toni, ti contatterò per tempo Wink

quasar
Senior Member

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2005 1:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Vorrei anche aggiungere che, chi ha pazienza, puo prendersi quelli vergini e colorarseli a piacere. Per altro da Toni è possibile prendere tutto il necessario del fai da te Wink

Grande Toni

......oh oh oh Grunfolo
Gladio
Senior Member

MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2005 8:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Anche io non ho saputo resistere alla tentazione di ordinarli in vari colori, tipi e grammature.
Ieri pomeriggio li ho ricevuti: Bellissimi!
Ho già adoperato altri jigs nel passato ma questi, signori miei, ancora imbustati, già mi danno una fiducia grandissima!
Non vedo l'ora di provarli!
Bravo Toni.
Grande professionista.
Orgoglio italiano.
Ciao
ellevu
Super Moderatore

MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2005 8:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando

...non è Italiano..... o sbaglio?

Però fa dei bei jig lo stesso.

Personalmente accorcio sempre il dressing fino a circa 2-3 cm alla coda dell'amo.
Di questo devo ringraziare le esperienze di minnow, Quasar e Mario.

Ciao
Toni
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2005 10:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Si, sono italiano, nato in Italia da genitori italiani... Very Happy Very Happy ma la mia lingua è lo spagnolo. Sono vissuto (ho vissuto?)tutta la mia vita in America fino a cinque anni fa.

Toni

Gladio,
Sto per inviarti via email delle piccole immagini del nodo per i jigs. Quelle grandi sono andate perse Sad
Piccole perchè sono quelle che ho potuto salvare da Imagestation, dove erano state salvate... Non appena li trovo te li mando.
ale75
Senior Member

MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi Citando

la mia prima leccia l'ho fatta con il jig di tony bianco/blu ed è nato un amore eterno
vero quasar

apparte gli scherzi,li sto usando da un pò di tempo....che devo dire...nella mia piccola esperienza li trovo oltre che belli,anche molto catturanti....
durante le mie pescate ci provo sempre a fare il colpaccio con l'arpon...avvolte mi riesce....
il recupero è bellissimo,praticamente fai come ti pare e dove ti pare....all'inizio ho trovato difficile il "sentirli" xchè non li "senti"come i minnow,quindi uno alle prime esperienze come me si trova un pò spaesato...ma poi ci si prende la mano e si inizia a immaginare la loro traiettoria.....e un pò diventa + facile!!!!!!
Toni
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie.

Toni
Laughing
Giorgio
Senior Member

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2005 8:44 am    Oggetto: Rispondi Citando

A me sono ieri sera... mentre ero a colloquio col capo Embarassed SPETTACOLARI.... tanto e' vero che c'e' stata una scenetta comica nel mio ufficio.......
Stavo scartando il pacco e nella stanza entrano due prof.:
prof.: "E questi cosa sono?"
io: "esche artificiali per la pesca"
prof: "No non ci credo questi so portachiavi cinesi"
io penso tra me e me: "gia', mo uno sano di mente si ordina una scatola intera di portachiavi con l'amo" ma rispondo "Noo, so esche fatte in italia".
Il prof guarda le confezioni e nota l'indirizzo: "Oh, e' vero so fatti in Italia... ma e' roba industriale?"
Io: "No so fatti a mano, quelli industriali non sono cosi' rifiniti".
prof: "C...o, sono proprio belli"
Saluti e complimenti.
Toni
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi Citando

ancora...

Toni
Very Happy
belin
Member

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 7:57 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ragazzi,
stasera al rientro dal lavoro c'era un pacco sul mio tavolo a casa e dentro ci stanno gli artificiali di Antonio....son talmente belli e curati che quasi spiace doverli usare. Anche se già ti ho fatto i complimenti privatamente, caro Antonio, penso tu sia un Artista nel tuo campo, credimi.

Alessandro
Toni
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 8:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Embarassed

Toni
Wink
kanji
Senior Member

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 9:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Leggendo questo trad, mi sono incuriosito e sono andato a vedere il sito di Tony... Question Be devo dire che sono molto belli e sicuramente ne ordinerò un pò da provare! Very Happy
Vi saprò dire, per ora grazie. Wink
Gladio
Senior Member

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2005 3:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Carissimi amici, una testimonianza dell'efficacia dei jigs di Toni!
Piccolo racconto di pesca: ieri, per la prima volta, monto un jig di Toni (in grave ritardo rispetto a quando gli ho ricevuti ma...sono così belli che un pò mi spiaceva usarli) esattamente un HE style testarossa dressato in fibre di pari colore da gr. 42 su trecciato Whiplash 0,10 da 30 Lb con canna di m.2,70 con casting di gr. 10-40;
Luogo: estremità del pontile di Rodi Garganico(Fg)
Vento: teso da Nord.
Mare: onde a non finire; risacca e gorghi vertiginosi su massi frangiflutti; schiuma estesissima:
Ora: circa le 11,30.
Primo lancio: effettuato con molta prudenza, con tecnica da surfcasting, da "dietro le spalle a sulla testa a davanti" ma lentamente, il giusto da non far caricare troppo la canna, risultato: jig che vola dritto dritto davanti a me, nella stessa direzione del mio sguardo con parabola ottimale e ammaraggio quasi furtivo; distanza stimata a occhio: circa 30 metri! Recupero a strisciare il fondo sabbioso ma ancora con poca convinzione (pensavo già ad un prossimo lancio ben fatto).
Secondo lancio: stessa tecnica ma un pò più velocemente, risultato: stessa direzione, stessa parabola, stesso ammaraggio ma...almeno 40 metri di distanza! Stavolta recupero più lento e...piccola toccatina.
Terzo lancio (ormai la cosa aveva il sapore dello sportivo e come tale della ricerca del record personale): "martellata" pazzesca con tutte le mie forze; risultato: non ho visto dove ammarava il jig ma, a detta dell'amica che era con me, non meno di 50 metri! Recupero variato per direzione e velocità con frequenti stop e go e...boom! Abboccata! Meno male che era una spigola di soli 500 gr. (non me ne volete ma qui è già da far i salti di gioia) che ho dovuto combattermela per circa 35-40 metri prima di salparla.
Un minuto dopo: Diluvio universale seconda serie!
Scappato via. Erano le ore 12,20.
In mente ho ancora il volo bellissimo di questi jig, la distanza incredibile, sbalorditiva e l'entrata in acqua discretissima.
Grazie Toni.
Grande Toni.
Ciao
Ps: ho saputo in seguito che il diluvio era dovuto a "qualcuno" che ha pescato "qualcosa"; mah! Ci sto ancora pensando.

Ultima modifica di Gladio il Ven Mar 03, 2006 8:03 pm, modificato 1 volta in totale
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
Toni
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi Citando

Toni
Wink
ale75
Senior Member

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2005 8:18 am    Oggetto: Rispondi Citando

ciao tony,volevo chiedere ma x riporli tu dovi li metti???io li tengo nelle scatolette a testa in basso ma la "pioma" dopo un pò si striminzisce e si piega...che posso farci x mantenerli "belli"??????
Toni
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao Ale,

Innanzi tutto, non metterli con la testa in basso!!
Il modo migliore è, a molti sembrerà esagerato, asciugarli con un colpo di phone dopo il lavaggio con acqua dolce, soffiando dal muso verso la coda ed introdurli in bustine strette (ben asciutti) o arrotolarli in un pezzo di carta, tipo la busta del pane o parati e conservarli in una scatolina come sardine.

T
Wink
ale75
Senior Member

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi Citando

ok grazie!!!!!!
ellevu
Super Moderatore

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Non solo standard.

Chi mi conosce sa bene quanto io ami i pescini bianchi con dorso giallo, sarà per una questione di abbinamento colore, sarà per quello che vuoi, ma se devo scegliere un colore o lo prendo bianco o lo prendo bianco dorso giallo, oltre ai classici sardina o acciuga.
In generale è abbastanza facile trovare trovare questi colori, ma il bianco da solo non è così facile. Quando poi invece, risulta essere un colore molto valido.
L'altra settimana in barca, con mare mosso è stato un mattatore su tonnetti alletterati, che uscivano uno dietro l'altro, in combinazione con l'altro colore, il blu oceano, poi con ricciolette da kg a mezz'acqua su un fondale di 25 metri. Da tempo uso il bianco sulle ricciole di branco, vedi varii flying dyver o yo-zuri mag minnow, però mi mancava il jig "peloso" di tale colore che ritenevo potesse avere le carte in regola per essere vincente. So benissimo di non aver scoperto nulla e che le piume bianche sono anni che le si usano, però io non le avevo e me le sono fatte fare fuori catalogo su misura da Toni.

Bianco perlato con coda true color (quei ciuffetti blu mi fanno impazzire)

GRAZIE TONI!!!

Ciao
Massimo
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Toni é un grande i suoi jig sono un classico che non deve mancare nella nostra scatola di artificiali. Ma non lo dico io, lo confermano le catture costanti che in questi anni si sono susseguite. Complimenti Toni
ISPA75
Ospite

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 7:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ellevu ha scritto:
Non solo standard.

Chi mi conosce sa bene quanto io ami i pescini bianchi con dorso giallo, sarà per una questione di abbinamento colore, sarà per quello che vuoi, ma se devo scegliere un colore o lo prendo bianco o lo prendo bianco dorso giallo, oltre ai classici sardina o acciuga.
In generale è abbastanza facile trovare trovare questi colori, ma il bianco da solo non è così facile. Quando poi invece, risulta essere un colore molto valido.
L'altra settimana in barca, con mare mosso è stato un mattatore su tonnetti alletterati, che uscivano uno dietro l'altro, in combinazione con l'altro colore, il blu oceano, poi con ricciolette da kg a mezz'acqua su un fondale di 25 metri. Da tempo uso il bianco sulle ricciole di branco, vedi varii flying dyver o yo-zuri mag minnow, però mi mancava il jig "peloso" di tale colore che ritenevo potesse avere le carte in regola per essere vincente. So benissimo di non aver scoperto nulla e che le piume bianche sono anni che le si usano, però io non le avevo e me le sono fatte fare fuori catalogo su misura da Toni.

Bianco perlato con coda true color (quei ciuffetti blu mi fanno impazzire)

GRAZIE TONI!!!

Ciao

Veramente bellino, anche io vado pazzo per il bianco........ Wink
Ora per colpa tua me tocca cambiare l'ordine.....
ellevu
Super Moderatore

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando

considera che se sono fuori catalogo hanno quantitativi. Per cui se ti interessano ti consiglio di fare un'ordine cumulativo con qualche amico in modo da raggiungere la quota minima per gli special order.

Ciao

Ultima modifica di ellevu il Mer Nov 08, 2006 7:27 am, modificato 1 volta in totale
ISPA75
Ospite

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ellevu ha scritto:
considera che se sono fuori catalogo hanno quantitativi minimi. Per cui se ti interessano ti consiglio di fare un'ordine cumulativo con qualche amico in modo da raggiungere la quota minima per gli special order.

Ciao

vedo di farmelo aggiungere all'ordine già fatto......
quel colore mi piace troppo.....
ellevu
Super Moderatore

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Questo jig glorioso, montato per la prima volta il 27 settembre di quest'anno, ha raccolto una ventina di lampughe fino ad oggi.

Credo che alla fine del periodo delle lampughe finirà nella bacheca dei gloriosi, oramai spelacchiato, scolorito e sbucciato in più punti, continua a fare il suo dovere senza perdere un colpo.

ciaoooo
neapolispin
Senior Member

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi Citando

Lorenzo, hai tagliato un bel pò la coda ???
ellevu
Super Moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi Citando

neapolispin ha scritto:
Lorenzo, hai tagliato un bel pò la coda ???

sai sono gusti....c'è perfino che le accorcia rasenti l'amo e pesca con dei pennellini da barba
Pellicano
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi Citando

Personalmente, dalla prima volta che li ho provati ( me ne prestò uno Lorenzo ) i primi di ottobre non posso fare a meno di portarmeli dietro.
Quel jig lo abbiamo usato a rotazione io, Tempesta e Peste e ci ha fatto divertire tutti.
Ne ho già acquistati una settantina e credo non sia finita quì

Ogni frizione ha la sua voce, e questa voce la conosco ..............

Agguanta il presacchio fishing team .
Toni
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi Citando

Per la cronaca, in Venezuela, dove è nata Iarfish, l' 80% dei jigs (chiamati "plumitas" nel posto) utilizzati per la pesca da riva nelle coste caraibiche, sono bianchi con coda bianca, li seguono i gialli e azzurri... E devo dire che là si pesca!, e come!... Very Happy

T
Massimo
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Toni, disgraziato, per farti parlare bisogna farti i complimenti!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Gladio
Senior Member

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 4:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ellevu ha scritto:
Questo jig glorioso, montato per la prima volta il 27 settembre di quest'anno, ha raccolto una ventina di lampughe fino ad oggi.

Credo che alla fine del periodo delle lampughe finirà nella bacheca dei gloriosi, oramai spelacchiato, scolorito e sbucciato in più punti, continua a fare il suo dovere senza perdere un colpo.

ciaoooo

Ciao Lorenzo,
Toni fornisce i jigs con la coda intera immagino affinchè ognuno la personalizzi come vuole.
Io li ho lasciati così come ricevuti ma ti chiedo, e lo chiedo anche a Toni, qual'è l'opportunità di accorciare il dress? Per un fattore relativo alla cattura o per favorire una migliore aero/idrodinamicità?
Grazie.

Ciao
ellevu
Super Moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ci sono giornate che senti solo botte e questo perchè spesso la tendenza, parlo di lampughe, è che mangiano corto, pertanto mordono il pelo e ti fanno inca......re.

Però in altri casi le code lunghe vanno molto bene se non meglio, ma sono gusti personali e soprattuto abitudini. In genere faccio lo scalpo a tutti i miei jig.

Ciao Very Happy
Toni
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Io le code le lascio un po' lunghe, perchè conviene se si vuole trainare, se poi si lancia è meglio averle più corte, sia per aumentare la distanza-lancio sia per alcuni prede che fanno il giochetto che ne parla Lorenzo...

Lasciandole lunghe si possono sempre accorciare, se invece.... voi avete già capito Very Happy Very Happy

T
Gladio
Senior Member

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie Toni.
Statt bbuon.

Ciao
Pino P
Member

MessaggioInviato: Dom Nov 19, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Da completo ignorante nel campo dei jigs vi chiedo se fungono anche con le spigole? ho sentito parlare di lampughe soprattutto, ma con le regine come vanno? ed in quali grammature- forme-colori me li consigliate?
ellevu
Super Moderatore

MessaggioInviato: Dom Nov 19, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Pino P ha scritto:
Da completo ignorante nel campo dei jigs vi chiedo se fungono anche con le spigole? ho sentito parlare di lampughe soprattutto, ma con le regine come vanno? ed in quali grammature- forme-colori me li consigliate?

Personalmente non supererei i 21 gr. Ma onestamente non le ho mai usate per le spigole, anche se avrei dovuto....
Qualcuno usa i bullet da 7-14 gr e li fa svolazzare intorno agli scogli.

Ciao
oscar_flex
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Nov 19, 2006 11:15 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ellevu ha scritto:
Pino P ha scritto:

Personalmente non supererei i 21 gr. Ma onestamente non le ho mai usate per le spigole, anche se avrei dovuto....
Qualcuno usa i bullet da 7-14 gr e li fa svolazzare intorno agli scogli.

Ciao

Anche io la penso come mattia, ho usato infatti i piu piccoli per farli fluttuare piu dei pesanti ............. i pesanti in acqua bassa come spesso vuole il ragno per non farli strisciare troppo vogliono un recupero troppo veloce.
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
Gladio
Senior Member

MessaggioInviato: Lun Nov 20, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ellevu ha scritto:

ciaoooo

Ciao Lorenzo,
ho deciso di accorciare il dressing a qualche jig e vorrei chiederti se c'è un motivo preciso per accorciarli fino alla misura che vedo in foto(taglio quasi netto)? Non sarebbe meglio accorciarli rimanendovi la forma originale cioè con la parte superiore(quella in direzione dell'amo) leggermente più lunga(o meno corta)?
Consigliami.
Grazie.

Ciao

Ps:Toniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, a te le parole bisogna tirartele con le tenaglie!!!
quasar
Senior Member

MessaggioInviato: Lun Nov 20, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Pino P ha scritto:

Noooooo, non funzionano per niente!

E' ovvio che questa è finta

......oh oh oh Grunfolo
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Close Up ovvero Schede Tecniche Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Pagina 1 di 13

Vai a: